Vorrei che l'oggi restasse oggi senza domani o domani potesse tendere all'infinito, e lo vorrei perche non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri miei....ed io.....
giovedì 31 dicembre 2009
Mamma Rita e mio cugina Luca
Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.
Michael Jackson
mercoledì 30 dicembre 2009
Io
Non era superstizione, era il senso della bellezza che la liberava di colpo dall'angoscia e la riempiva di un nuovo desiderio di vivere.
Milan Kundera, L'insostenibile leggerezza dell'essere
martedì 29 dicembre 2009
The walk to Paradise Garden, W. Eugene Smith, 1946
L'amore non si manifesta col desiderio di fare l'amore (desiderio che si applica a una quantità infinita di donne) ma col desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica a un'unica donna).
Milan Kundera, L'insostenibile leggerezza dell'essere
lunedì 28 dicembre 2009
Renè Magritte, Red Model
Al giorno d'oggi tutti sanno il prezzo di tutto e non sanno il valore di niente.
Oscar Wilde, The Pictures of Dorian Gray
martedì 22 dicembre 2009
by Steve Mc Curry, for National Geographic
Di più, ciò che la fa fremere fino ai ginocchi è che domani, ahimè, occorrerà vivere ancora! Domani, dopodomani e sempre! -come noi!
milanese, logorroica, riccissima, canto ovunque, adoro bruce springsteen, liga, leonard cohen, battiatto, guccini. E poi Graham Greene, Pavese, la O'Connor...
Adoro la pioggia, l'aroma del caffè quasi amaro, Taveggia, la pizzeria di viale Umbria, il profumo delle pagine dei libri, il mio mare, Chioggia, i limoni, il profumo dello shampoo, le romanze francesi, l'aria invernale, il Milan...
Franco Battiato, E ti vengo a cercare (1989, "Giubbe Rosse" EMI)
E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza. Questo sentimento popolare nasce da meccaniche divine un rapimento mistico e sensuale mi imprigiona a te. Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri non accontentarmi di piccole gioie quotidiane fare come un eremita che rinuncia a sé.
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici. Questo secolo ormai alla fine saturo di parassiti senza dignità mi spinge solo ad essere migliore con più volontà. Emanciparmi dall'incubo delle passioni cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male essere un'immagine divinadi questa realtà.
E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza.